Nordic Walking Days sul Pollino

Ti piacerebbe immergerti in una foresta attraversando l'Area Faunistica dei Cervi per raggiungere poi l'affascinante sorgente del Mercure?

Non perdere l'appuntamento a Viggianello il 31 maggio e il 1° giugno 2014 per una escursione guidata praticando il Nordic Walking (camminata nordica) alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Parco Nazionale del Pollino.

L'obiettivo che Identity Formation srl, ST Consulting e l'Associazione A.S.D. Pollino Discovery si ripropongono è quello di collaborare con gli stakeholder territoriali quali neti pubblici e associazioni; in particolare, l'Associazione Rete Vie Francigene Basilicata e l'Associazione Territori Lucani, al fine di promuovere, valorizzare e far riconoscere a livello regionale, nazionaleed europeo il patrimonio di interesse naturalistico, culturale, sorico, artistico ed enogastronomico della Basilicata.

Il Principe del Pollino: il Porcino

Tutto il Pollino è terra di funghi dove i Porcini la fanno da padrona. Tanti gli appassionati ed i buongustai che si avventurano in questi boschi così fertili e generosi con l'uomo. Ma attenti, per raccogliere i funghi occorrono i giusti permessi e la conoscenza necessaria per poter trascorrere una bellissima giornata a diretto contatto con la natura. Una giornata da concludere a tavola in uno dei tanti agriturismi del territorio .... magari gustando proprio i PORCINI del Pollino